Alla Laurea specialistica in Economia e Commercio, unisce una formazione in progettazione diretta sui programmi comunitari che la rende elemento basilare per la gestione dei progetti presentati da METIVA.
La sua prima passione è ricercare costantemente la comunicazione efficace!
In azienda, in società, tra organizzazioni, la comunicazione è un'arte, dice sempre! Questo è ciò che dobbiamo sempre tenere a mente, questo è ciò che fa la differenza e crea il cambiamento. Il suo lavoro si divide tra partner stranieri e gestione di tutte le comunicazioni interne.
La sua specialità è:
L’attività di comunicazione interna richiede una stretta collaborazione tra Project Manager e Financial Manager (la rcomunicazione include sia la narrazione delle attività svolte, che il dettaglio delle relative spese sostenute).
Il dialogo costante tra queste due figure, all’approssimarsi delle scadenze di monitoraggio, spese e rendicontazione, avviene attraverso l’applicazione del Metodo Metiva, con il risultato di rendere coerente il passaggio dalle attività alle risorse impiegate.
L’esperienza la vuole anche esperto in Coordinamento delle politiche economiche aziendali e Promozione di iniziative per lo sviluppo delle attività di ricerca di mercati internazionali, nonché, Consulenza alle imprese e ai potenziali imprenditori.